giovedì 3 agosto 2017

GLOW - Netflix

Los Angeles anni Ottanta. Ruth Wilder è una giovane donna che cerca disperatamente di sfondare come attrice e ha una relazione clandestina con il marito della sua migliore amica Debbie, ex attrice che ha lasciato la carriera per fare un figlio. All'ennesima delusione professionale, Ruth decide di accettare un provino per una serie legata al wrestling femminile creata dal regista semi-fallito Sam Sylvia. Il lavoro sembra finalmente ingranare ma Sam decide di coinvolgere anche Debbie dopo che ha scoperto di essere stata tradita e che ha picchiato Ruth davanti a tutte le colleghe.


GLOW è la nuova serie di Netflix che sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica. Creata da Liz Flahive (Nurse Jackie, Homeland) e Carly Mensch (OITNB, Weeds), la serie è una commedia che però non rinuncia ad esplorare il mondo femminile da un punto di vista originale con un setting glamour solo all'apparenza. Tutte le protagoniste hanno una vita meno che perfetta, come Debbie, ex star ora tradita e sola e che trova nella lotta una sorta di sublimazione o Ruth che si ritrova nei panni della cattiva. Anche Sam, circondato dalle sue donne, è ferito dalla vita e arranca per restare nel mondo dello spettacolo. Un mondo di personaggi sconfitti ma che non hanno perso la speranza, il tutto condito da musica anni Ottanta e costumi sgargianti.

Nel cast Alison Brie (Community, Mad Men), Betty Gilpin (Nurse Jackie, Master of Sex), Sydelle Noel (Captive, Retake), Britney Young (Those Who Can't, Better Things), Marc Maron (Maron, Girls). 

Nessun commento: