venerdì 4 agosto 2017

The Sinner - USA Network

Cora è una giovane donna che vive una vita tranquilla accanto al marito e al figlio, con i suoceri che l'aiutano e lavorando nell'azienda di famiglia. Un giorno, durante una gita al lago, improvvisamente Cora si alza e uccide un ragazzo a coltellate. L'omicidio senza apparente motivo solleva l'interesse del detective Ambrose che si mette alla ricerca di una spiegazione mentre Cora vuole solo dichiararsi colpevole.


The Sinner è la nuova miniserie estiva di USA Network tratta dal romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr. La serie parte subito con una atmosfera angosciante, anche prima dell'omicidio e lo straniamento della protagonista resta sottopelle allo spettatore per tutto il tempo. Jessica Biel funziona ottimamente in un ruolo difficile e Bill Pullman incarna bene il personaggio del detective stanco e ferito dalla vita ma che percepisce subito come ci sia qualcosa di non rivelato nel comportamento di Cora.

Il pilot semina bene e la narrazione in otto episodi sembra essere adatta a mantenere alta la tensione. Il passato di Cora - proveniente da una famiglia ultrareligiosa - viene accennato e si capisce come avrà un peso nel continuo della narrazione ma il pilot si preoccupa di non rivelare tutto subito, come, ad esempio, il legame tra Cora e la sua vittima.

Nessun commento: