giovedì 24 agosto 2017

Ozark - Netflix

Martin Byrde è un consulente finanziario di Chicago sposato e con due figli. La sua vita sembra tranquilla e monotona ma Martin si occupa in realtà di riciclare denaro per un criminale del cartello della droga. Le cose precipitano quando il criminale scopre di essere stato derubato e Martin riesce a farsi risparmiare la vita in cambio della promessa di riuscire a riciclare otto milioni di dollari nella località di Ozark che si rivela non tanto idilliaca come si pensava....


Ozark è la nuova serie Netflix disponibile da luglio creata da Bill Dubuque (The Judge, Quando un Padre) e Mark Williams (The Accountant, Java Heat). Si tratta di un thriller dove le sventure per il protagonista si sommano ad ogni svolta ma Martin non riesce ad essere simpatico visto il suo secondo lavoro e l'impossibilità di riuscire a mantenere la famiglia al sicuro. La costruzione narrativa ha proprio qui la sua originalità nel non presentare mai un protagonista positivo e con sfumature morali più che discutibili.

Jason Bateman (Arrested Development) è il protagonista e dirige anche diversi episodi. Il cast è completato da Laura Linney (Animali notturni, Sully), Julia Garner (The Americans, The Get Down), Jason Butler Harner (Ray Donovan, Alcatraz), Harris Yulin (Unbreakable Kimmy Schmidt, Veep), Kevin L.Johnson (Barry Seal, La Quinta Onda).

Nessun commento: