martedì 18 giugno 2019

Shrill - Hulu


Annie è una giovane giornalista di Portland che cerca di trovare la sua strada professionale mentre lotta per accettarsi e accettare il suo corpo obeso. Tra amiche solidali, fidanzati scadenti, un aborto, genitori che la sostengono non sempre nel modo giusto e un capo troppo egocentrico per comprenderla, Annie lotta per imporre se stessa così com'è.


Shrill è la serie Hulu che è stata un po' la sorpresa della stagione, affrontando il tema dell'obesità in una società ultra superficiale, scegliendo la strada della comicità e del sarcasmo, mettendo in scena le paure e gli imbarazzi di una ragazza che si sente fuori posto ovunque. La prima stagione da sei episodi di circa 20 minuti, scorre via leggera ed una seconda stagione è stata già confermata.

Creata da Aidy Bryant (Saturday Night Live, Girls) che interpreta anche la protagonista in collaborazione con Alexandra Rushfield (Parks and Rec, Friends from College) e Lindy West vede nel cast Lolly Adefope (Ghosts, Miracle Workers), Luka Jones (SMILF, Pillow Talk), John Cameron Mitchell (Mozart in the Jungle, Girls).

Nessun commento: