sabato 1 giugno 2019

Agents of Shield - Recensione 6x04 "Code Yellow"


Sarge è alla caccia di Deke che è diventato un imprenditore di successo rubando le idee dello Shield e approfittando della sua conoscenza del futuro mentre alla base, Yo-Yo, Keller e Benson sono alle prese con un virus alieno....



Al quarto episodio della stagione Agents of Shield riporta Deke sulla scena mostrandoci come in questo anno abbia trovato una sua dimensione staccandosi dal team. La serie mantiene anche in questa storyline il tocco comedy già visto nel precedente, questa volta ironizzando sull'ambiente delle start up tecnologiche e sui variegati personaggi che vi girano intorno, qui incarnati dal personaggio di Sequoia interpretato dall'autrice della serie Maurissa Tancharoen.


Sarge e il suo gruppo sono alla ricerca di persone che hanno in corpo un parassita che può distruggere interi mondi. L'episodio e il promo anticipano come alla fine Sarge possa non essere il cattivo della stagione ma stia solo cercando di fermare la diffusione del virus. 


Anche la sua caccia a Deke sembra essere scatenata dal fatto che proviene dal futuro lasciando una qualche traccia sulla sua mappa, facendolo scambiare per una persona con il virus. Virus che arriva comunque alla base uccidendo Keller, l'agente nuovo compagno di Yo-Yo, aprendo, forse, ad una riunione con Mack. Non convince ancora il personaggio di Benson, per ora troppo relegato a remare contro qualsiasi cosa arrivi nel suo laboratorio.


Lo scontro Deke-Sarge mostra come quest'ultimo abbia una mano sinistra vera, facendo scartare l'ipotesi che Sarge sia Coulson risorto. Il fatto però che Sarge abbia lo stesso DNA di Coulson e, probabilmente, qualche ricordo o legame con lui, lascia ancora aperto il mistero sulla sua identità.


Dal promo del prossimo episodio - in onda tra due settimane - sembra che Sarge, che nel frattempo ha perso due membri del suo gruppo ma ha catturato May - chiarirà qualcosa sulla sua missione e forse si capirà meglio anche il suo legame con Coulson. 


Questa parte della storia stagionale sembra per ora essere la più interessante mentre la parte nello spazio - totalmente assente questa settimana - stenta ad ingranare. Si può, però, prevedere come una volta riunito il gruppo la storia decollerà verso un finale avvincente. 


Nessun commento: