La dottoressa e colonnello dell'esercito US Nancy Jaax mette a rischio la sua vita e la sua carriera quando viene a contatto con un campione di potenziale virus Ebola proveniente da una epidemia in Africa.
The Hot Zone è una nuova miniserie in sei episodi prodotta dal National Geographic. Tratta dall'omonimo romanzo di Richard Preston, la serie è creata da Brian Peterson e Kelly Souders (Smalville, Under the Dome, Salem) e prodotta da Ridley Scott.
Il racconto veicola efficacemente la paranoia e l'ansia crescente per la diffusione potenziale di un virus che spazzerebbe dalla Terra la maggior parte della popolazione in pochi giorni, senza possibilità di vaccini o prevenzione. La storia non sfocia nella sci-fi ma resta saldamente ancorata alla realtà medico-scientifica, seguendo la traccia del romanzo di origine.
Nel cast Julianna Margulies (The Good Wife, ER), Topher Grace (That' 70s Show, BlaKkKlansman), Liam Cunningham (Game of Thrones, Electric Dreams), James D'Arcy (Homeland, Agent Carter), Robert Sean Leonard (Dr.House, Falling Skies), Noah Emmerich (The Americans, Backwash).
Nessun commento:
Posta un commento