sabato 6 luglio 2019

Agents of Shield - Recensione 6x08 "Collision Course (Part I)"


Sarge prosegue la sua missione per fermare la distruzione della Terra e deve allearsi forzatamente con lo Shield mentre Fitz e Simmons sono quasi arrivati a casa.....



L'ultimo episodio di AoS rivela finalmente chi sia il mostro tanto temuto da Sarge, quella Izel che sta riportando a casa Fitz e Simmons e che riduce l'intero equipaggio a zombie al suo servizio. Izel racconta alla coppia di essere una vittima e lo stessa fa Sarge sulla Terra dove racconta a Daisy e May che la sua famiglia è stata distrutta e che ora è alla ricerca di vendetta.


L'episodio mescola ancora di più le carte in tavola perché non è chiaro se Sarge sia veramente cattivo anche se abbandona il suo camion con Daisy, May, Deke e Snow pronto ad esplodere per distruggere la torre che attira Izel sulla Terra. Intanto, Deke trova il tempo di flirtare con Snow..... Sarge rivela la sua arma segreta, una spada magica, che dovrebbe riuscire ad uccidere Izel.


All'ottavo episodio abbiamo la prima vera e propria interazione tra Sarge e Daisy che è a disagio con l'uomo che ha il volto del suo amato Coulson ma non perde occasione per tempestarlo di domande per capire chi sia veramente mentre May sembra incline a fidarsi di lui visto che ha il volto del suo amore perduto. Ora Sarge è sullo Zephyr con Pax e Jaco, pronto ad impossessarsi dell'aereo per affrontare Itel ma per far questo deve affrontare Mack che, a ragione, sta soffrendo la sua posizione di Direttore.


Anche il promo del prossimo episodio non chiarisce molto se non che Izel e Sarge si scontreranno. Si spera che dopo questi due episodi la storia sarà un po' più chiara ma poi rimarranno solo quattro episodi per tirare le fila della stagione, spiegare chi sia Sarge e gettare le basi per la settima stagione. 


Intanto, la ABC ha annunciato che la prossima stagione è prevista come midseason cioè verso gennaio 2020. Poiché le riprese termineranno verso agosto, a breve verrà rivelato se la serie si concluderà qui o se avrà anche una ottava stagione.


Nessun commento: