Un gruppo di giovani adolescenti di colore di New York viene ingiustamente accusato di uno stupro brutale da un procuratore che ha fretta di dimostrare pubblicamente la propria efficienza.
When They See Us è la serie Netflix creata da Ava DuVernay (Nelle pieghe del tempo, Selma) tratta da una storia vera. I quattro episodi raccontano il momento del crimine, il processo, la vita dei ragazzi dopo la scarcerazione e un focus sull'unico ragazzo processato come maggiorenne poiché sedicenne al momento dei fatti.
La serie non perde tempo a costruire un melodramma strappalacrime ma si sviluppa in maniera asciutta e realistica, quasi documentaria, sollevando ancora più rabbia e frustrazione nello spettatore.
Cast di livello accanto ai giovani e bravi protagonisti con Felicity Huffman (American Crime, Desperate Housewiwes), John Leguizamo (Waco, Bloodline), Vera Farmiga (Bates Motel Godzilla II), Famke Janssen (X-Men, Le regole del delitto perfetto), Joshua Jackson (The Affair, Fringe), Blair Underwood (Agents of Shield, Quantico).
Nessun commento:
Posta un commento