venerdì 11 ottobre 2019

Batwoman - The CW



Dopo aver perso la madre e la sorella da bambina in un incidente d'auto, Kate Kane, cugina di Bruce Wayne, ha come scopo nella vita quello di entrare nell'organizzazione paramilitare di vigilantes gestita dal padre a Gotham City che, dopo la scomparsa di Batman tre anni prima, ha subìto un incremento della criminalità. Abbandonata la città per allenarsi al meglio, Kate deve tornare urgentemente nel momento in cui la sua ex fidanzata Sophie viene rapita.


Batwoman è la nuova serie della CW che fa parte dell'Arrowerse, con il personaggio che aveva già esordito lo scorso anno nel mega-crossover "Altrimondi". Anche se questa serie punta ad essere più dark, in linea con la saga cinematografica di Batman, non si distacca molto dalle altre serie del gruppo, spiccando per dialoghi piatti, sceneggiatura prevedibile, una storia nella quale tutto viene rivelato subito ed in maniera didascalica.

Creata da Caroline Dries (Melrose Place, The Vampire Diaries), la serie ha raccolto parecchie critiche negative ma parte sono sicuramente da associare alla misoginia diffusa del pubblico maschile delle serie a tema supereroi che male hanno accettato la presenza di un eroe dichiaratamente lesbica interpretata da una attrice dichiaratamente gender fluid come Ruby Rose (Orange is the New Black, John Wick 2).

Completano il cast Rachel Skarsten (Lost Girl, Reign), Meagan Tandy (UnREAL, Survivor's Remorse), Dougray Scott (Desperate Housewives, Hemlock Grove), Elizabeth Anweis (911, Twin Peaks Il Ritorno), Camrus Johnson (Luke Cage, Il Sole è anche una Stella).


Nessun commento: