mercoledì 2 ottobre 2019

Evil - CBS


La dottoressa Kristen Bouchard, psicologa forense, si trova coinvolta in un caso dove deve decidere se il sospettato di un pluriomicidio sia sano di mente o stia fingendo di essere posseduto dal demonio per sfuggire alla condanna. La donna viene avvicinata da David Acosta che lavora per la Chiesa e che si occupa di casi relativi a miracoli, possessioni e simili. A corto di soldi per mantenere le sue figlie, Kristen decide di collaborare con Acosta.


Evil è la nuova serie della CBS creata da Robert e Michelle King (The Good Wife, Braindead). Dal pilot la serie sembra essere un classico procedural ma con questo tocco sovrannaturale che la può rendere più originale della media. Non manca anche un pizzico di commedia con la figura di George, l'incubus che perseguita la protagonista nel sonno.

Nel cast Katja Herbers (Westworld, Divorce), Mike Colter (Luke Cage, The Good Wife), Aasif Mandvi (This Way Up, Una Serie di Sfortunati Eventi), Kurt Fuller (Supernatural, The Good Wife), Marti Matulis (American Horror Story, Teen Wolf), Michael Emerson (Lost, Person of Interest).

Nessun commento: