giovedì 10 ottobre 2019

The Politician - Netflix


Peyton Hobart è un liceale, figlio adottivo di una ricca famiglia californiana, che ambisce a diventare Presidente del Consiglio Studentesco e ad entrare ad Harvard, tutti passi necessari per coronare il suo sogno: diventare Presidente degli Stati Uniti.


The Politician è la nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy (911, American Horror Story, Glee, Pose, Feud), il primo progetto dell'autore, "golden boy" dell'attutale peak tv, con il gigante dello streaming con il quale ha firmato un contratto di 5 anni in cambio di 300 milioni di dollari. 

La massima libertà creativa emerge nelle scelte poco commerciali della serie che, però, può apparire a tratti confusa, mescolando i generi e i rivoli narrativi, ondeggiando tra storie e personaggi in una messa in scena che fa il verso al cinema di Wes Anderson anche per le scelte cromatiche.

Nel cast Ben Platt (Pitch Perfect 2, Dove eravamo rimasti), Zoey Deutch (Ringer, Zombieland - Doppio Colpo), Bob Balaban (Wormwood, Condor), Jessica Lange (American Horror Story, Feud), Gwyneth Paltrow (Iron Man, Glee). 

Nessun commento: