lunedì 21 ottobre 2019

Watchmen - HBO


In un universo contemporaneo ma alternativo, i supereroi-vigilantes sono stati banditi per la troppa violenza. Alcuni di loro, però, continuano il loro lavoro in segreto, confrontandosi con un gruppo violento di suprematisti bianchi, la cosiddetta "Settima Cavalleria".


Watchmen è la nuova, attesissima, serie della HBO che tenta la strada dei supereroi scegliendo la grapich novel di Alan Moore - qui non coinvolto - affidando l'adattamento a Damon Lindelof (Lost, The Leftovers). Il focus è sullo scontro razziale e, in linea con l'originale, si mette in evidenza come la distanza tra bene e male non sia netta e ben definita.

Serie curata dal punto di vista della messa in scena e della fotografia, ha convinto subito pubblico e critica già solo dal pilot. Non è ancora chiaro se avrà legami con il film o il fumetto visto che si è scelto di mescolare storie e personaggi per ottenere un contenuto originale. Per ora il Dottor Manhattan è ancora su Marte ed è solo citato in una news mentre Ozymandias vive recluso in un castello con il suo ruolo ancora tutto da spiegare.

Nel cast Regina King (The Leftovers, Seven Seconds), Don Johnson (Miami Vice, Sick Note), Jeremy Irons (Justice League, I Borgia), Louis Gossett Jr. (Hap and Leonard, Extant), Andrew Howard (Agents of Shield, The Outpost).

Nessun commento: