All'interno di un campo di concentramento americano per cittadini giapponesi nella Seconda Guerra Mondiale, si susseguono le vite distrutte dalla guerra e da presenze oscure che seminano morte e terrore.
The Terror è la serie antologica AMC (disponibile su Amazon Video) che dopo una prima stagione ambientata nei ghiacci artici, sposta l'attenzione su un capitolo vergognoso della storia americana. Laddove nel primo capitolo il terrore era suggerito e nascosto nell'ombra, qui i fantasmi squartano e smembrano senza tregua.
La serie, ovviamente, punta molto sulla metafora e sul senso di vergogna di entrambe le parti, di chi ha internato i propri concittadini e di chi ha subìto l'onta della prigionia senza nessuna colpa se non quella di essere di una razza diversa, anche se molti degli internati erano nati e cresciuti negli Stati Uniti ed erano perfettamente integrati nel tessuto sociale ed economico dell'epoca.
La serie è sviluppata da Max Borestein (Godzilla, Kong Skull Island) e Alexander Woo (Manhattan, True Blood). Nel cast George Takei, il mitico Sulu di Star Trek che ha collaborato anche come consulente alla serie essendo stato lui stesso internato da bambino.
Nessun commento:
Posta un commento