Ancora un salto nel tempo per i nostri eroi, direttamente nel cuore dello Shield all'inseguimento degli instancabili chronicoms....
AoS continua la sua rincorsa ai chronicoms a spasso nel tempo e questa settimana si arriva direttamente negli anni Cinquanta nella famosa Area 51 che scopriamo essere una base dello Shield. Ma l'attesa per l'episodio era soprattutto per l'attesissimo cross-over con Agent Carter, qui incarnato dalla presenza dell'agente Sousa.
Sousa si trova suo malgrado nel mezzo della battaglia con un Coulson sempre più fanboy e impegnato con Simmons in una esilarante caccia al replicante con tanto di quesito su una testuggine.....
La serie non perde neanche l'occasione per indirizzare ancora una volta tematiche relative al razzismo e al sessismo approfittando delle diverse ambientazioni storiche che arricchiscono la narrazione e la vivacizzano senza rimanere solo un pretesto di colore.
Se i viaggi nel tempo sono una tematica comune nel genere sci-fi, qui la serie utilizza questa scelta per andare alle origini dello Shield e spiegarne le motivazioni originali. Infatti, scopriamo che Sousa ha già in questa epoca sospetti su infiltrazioni naziste nello Shield e nel promo viene suggerito che verrà eliminato proprio dall'Hydra ma sono sicura che Coulson & Co. troveranno un modo per cambiare questa storyline.
AoS continua a prendersi i suoi tempi con Fitz ancora mancante, Elena che non riesce ad usare i suoi poteri, May che non si è ripresa dal trauma della sua quasi morte, Coulson che ancora deve fare i conti con la sua nuova realtà, Coulson e May che evitano l'inevitabile confronto. Coulson finisce l'episodio a terra a causa di un EMP ma non è chiaro cosa accada ai suoi occhi, se sarà qualcosa di rilevante per il suo futuro.
Come anticipato dagli autori, la stagione risulta più lieve delle precedenti, con diversi momenti divertenti e leggeri anche se conoscendo proprio gli autori e la storia della serie, è certo che non mancheranno momenti drammatici e strappalacrime.
Il promo della prossima settimana fa salire tantissimo l'hype con un episodio in bianco e nero che sembra omaggiare il genere noir e la detective story. Sarà interessante capire come AoS risolverà il dilemma della linea temporale o se sacrificherà Sousa......
Nessun commento:
Posta un commento