In un futuro poco lontano, gli umani possono farsi "uplodare" in mondi virtuali per vivere in eterno. Esistono mondi diversi per budget diversi e chi non ha le risorse per pagare l'upload, è destinato a morire definitivamente. Il programmatore Nathan sta lavorando ad un progetto per rendere l'upload disponibile a tutti ma muore per le ferite riportate in un misterioso incidente d'auto. La sua facoltosa fidanzata Ingrid fa, quindi, trasferire la sua coscienza in uno dei mondi virtuali più esclusivi dove Nathan può vivere nel lusso ma controllato dalla ragazza giorno e notte. Mentre Nathan cerca di scoprire cosa sia successo la notte dell'incidente, si innamora del suo "angelo", la dipendente addetta al controllo della sua nuova vita...
Upload è la nuova serie Amazon Video, creata da Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation) che tenta di mescolare la comedy surreale con la sci-fi distopica. L'idea di partenza è interessante anche per l'aspetto socio-economico della narrazione ma la serie non sempre riesce a mantenere l'equilibrio tra la parte comedy e quella sci-fi. La serie è stata già confermata per una seconda stagione anche perché la prima costruisce la storia ma non risolve nessuno degli snodi, rimandando il tutto al proseguimento.
Nel cast Robbie Amell (X-Files, The Flash), Andy Allo (Chicago Fire, Black Lightning), Zainab Bigley (100 Humans, Sex Life), Kevin Bigley (Undone, BoJack Horseman), Allegra Edwards (Briarpatch, The Social Ones).
Nessun commento:
Posta un commento