martedì 17 novembre 2020

Alex Rider - Amazon

Alex è un ragazzo orfano che vive a Londra con lo zio. Quando questo viene ucciso, Alex scoprirà che in realtà era una spia e si trova nel mezzo di una missione che porterà a termine per onorare la memoria dello zio ma che lo metterà al centro di pericoli e misteri.

Alex Rider è la serie disponibile su Amazon tratta dai romanzi di Anthony Horowitz che si concentrano su questa giovane spia che era stata già protagonista di un film che, però, non aveva riscosso molto successo. Ora l'adattamento tv sembra andare meglio, concentrandosi su una singola avventura ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.

La serie utilizza ritmo e struttura tipiche del genere spy story e anche se i protagonisti sono generalmente giovani, non manca violenza e tensione. Serie di puro intrattenimento senza grandi pretese ma che può piacere agli amanti del genere.

Nel cast Otto Farrant (The White Queen, Mrs. Wilson), Ronke Adekoluejo (Soulmates, Ritorno al Bosco dei 100 Acri), Brenock O'Connor (Living the Dream, Game of Thrones), Vicky McCure (Line of Duty, Broadchurch).

Nessun commento: