mercoledì 4 novembre 2020

Utopia - Amazon Video

Un gruppo di appassionati di fumetti si ritrova ad una convention per cercare di acquistare il mitico fumetto Utopia che si crede essere un testo profetico di pandemie e tragedie. Da qui parte una fuga senza scampo per sfuggire ad un misterioso killer mentre un virus comincia a mietere vittime e un vaccino sembra essere la soluzione....

Utopia è la nuova serie Amazon remake di quella britannica del 2013. La versione US è creata da Gillian Flynn, scrittrice di Gone Girl e Sharp Objects e mantiene l'atmosfera paranoica e straniata della serie originale, puntando sul dark humour e l'estrema violenza. Il tema arriva in tempo di pandemia con un ottimo tempismo, parlando di cospirazioni, case farmaceutiche, complotti mondiali.

Nel cast John Cusack (Alta Fedeltà, Serendipity), Ashleigh LaThrop (The 100, The Handmaid's Tale), Dan Byrd (Aliens in America, Cougar Town), Desmin Borges (Living with Yourself, You're the Worst), Christopher Denham (One Dollar, Billions), Rainn Wilson (The Office, Mom).

Nessun commento: