lunedì 16 novembre 2020

Moonbase 8 - Showtime

Tre astronauti non propriamente al top, si impegnano per una missione di preparazione allo sbarco sulla Luna in una simulazione nel deserto ma la loro incapacità si scontra con la realtà della concorrenza e la complessità della missione e dell'impegno.

Moonbase 8 è la nuova comedy di Showtime che in sei episodi da circa 25 minuti esplora la vita quotidiana di persone comuni che devono affrontare un lavoro fuori dal comune facendo emergere tutta la mediocrità ed impreparazione del gruppo che, invece, di essere il meglio del meglio, si scopre impreparato e alla ricerca di rivalsa (dalla famiglia, dal passato, dalla mediocrità stessa) ma senza le necessarie capacità.

La comedy è creata da Fred Armisen (Forever, Portlandia), Tim Heidecker (The Trial, Our Bodies), John C.Reilly (Stanlio & Ollio, Chicago) e Jonathan Krisel (Portlandia, Baskets), i primi tre anche protagonisti e l'ultimo regista di tutti gli episodi. Il problema della serie è che vorrebbe essere divertente e surreale ma non riesce nel suo intento, risultando blanda e piatta, con giusto qualche momento che strappa un sorriso ma nulla più.


Nessun commento: