giovedì 19 novembre 2020

I Favoriti di Mida - Netflix

Victor Genoves è un ricco editore spagnolo con una carriera sempre più di successo. All'apice della sua fortuna, Victor riceve una lettera dal misterioso gruppo "I Favoriti di Mida" che lo ricatta per 50 milioni di euro o uccideranno persone a caso fino al pagamento.

I Favoriti di Mida è la nuova serie spagnola distribuita da Netflix e creata da Miguel Barros (Gigantes, Libertad) e Mateo Gil (Mare Dentro, Vanilla Sky) che si sono ispirati all'omonimo racconto di Jack London, trasponendolo nella Madrid contemporanea. 

Se la parte thriller funziona con questo misterioso gruppo che resta sempre anonimo e incorporeo durante tutta la serie, rende meno la caratterizzazione dei personaggi, specialmente del protagonista che dovrebbe riscuotere le nostre simpatie ma del quale sappiamo poco e quel poco non risulta molto simpatico.

Anche se la serie si connota come un thriller con ricatti, inseguimenti, omicidi e molto più, il focus è sul percorso morale del protagonista e nella riflessione sulla ricchezza e sul potere.

Nel cast Luis Tosar (Cella 211, Miami Vice), Marta Belmonte (Isabel, Gran Reserva), Guillermo Toledo (Impares, 7 Vida), Carlos Blanco (Volver, La Unidad), Marta Milas (Shazam!, Il Molo Rosso).

Nessun commento: