lunedì 2 gennaio 2017

Crazy Ex-Girlfriend - CW

Rebecca è un avvocato di successo a New York. Il giorno in cui le viene offerta una grossa promozione nel suo studio, Rebecca molla tutto e si trasferisce in una piccola e anonima cittadina californiana inseguendo una sua vecchia fiamma con la quale aveva avuto una breve storia d'amore estiva da adolescente. Inseguendo una idea di amore che non esiste, Rebecca cercherà di costruire una nuova vita nella quale possa essere finalmente felice.

Crazy Ex-Girlfriend è una serie della CW originariamente proposta a Showtime che due anni fa rifiutò il pilot. La serie è stata ricostruita per un palinsesto da network e si è rivelata un successo della CW che ha un pubblico più giovane e meno sofisticato. La serie ibrida la commedia romantica al musical con intermezzi musicali cantati dagli stessi attori che creano situazioni surreali e comiche.

L'assunto di partenza di Rebecca che si comporta da stalker è un pretesto per ragionare sulla situazione femminile, l'amicizia tra donne, lo stress delle pressioni familiari sulle scelte di vita, la differenza tra vita di città e di provincia. 
La serie è al momento disponibile anche su Netflix Italia.

La serie è creata da  Aline Brosh McKenna (sceneggiatrice di Il Diavolo Veste Prada, 27 Volte in Bianco) e da Rachel Bloom che interpreta anche la protagonista. Il cast è completato da Vincent Rodriguez III che da il volto a Josh, oggetto del desiderio di Rebecca, Donna Lynne Champlin che è la nuova migliore amica di Rebecca e collega, Gabrielle Ruiz, la bella insegnante di Yoga e attuale fidanzata di Josh, Pete Gardner, nuovo boss di Rebecca, Santino Fontana, possibile nuovo interesse sentimentale di Rebecca.

 

 




Nessun commento: