giovedì 12 gennaio 2017

Taboo - BBC

James Delaney ricompare nella Londra dell'Ottocento ormai considerato morto dopo essere scomparso in Africa per anni. Al suo ritorno trova il padre morto e il suo paese in guerra. Il suo ritorno creerà scontri in famiglia con la sorellastra e interessi politici per il possesso dell'eredità del padre, un pezzo di terra in un luogo conteso tra Stati Uniti e Gran Bretagna.

Taboo è una nuova miniserie in otto episodi della BBC che ha appena esordito. Attesa con interesse per il coinvolgimento in prima persona di Tom Hardy, qui nella tripla veste di produttore, creatore e protagonista, affiancato nella fase produttiva e creativa dal padre Chips Hardy e Steven Knight (Peaky Blinders).

Completano il cast Oona Chaplin (Game of Thrones), Jonathan Price (Game of Thrones, la saga di Pirati dei Caraibi), Leo Bill (The White Queen), David Hayman (The Paradise)

Come la maggior parte delle miniserie BBC, i valori produttivi sono alti e c'è sempre una cura e ricercatezza per una aderenza al periodo storico. Atmosfere cupe e piovose si affiancano agli intrighi familiari e politici.  E la serie sarà particolarmente apprezzata dai fan di Tom Hardy.....

Nessun commento: