domenica 8 gennaio 2017

Emerald City - NBC

La ventenne Dorothy, abbandonata appena nata dalla madre, viene misteriosamente trasportata in un altro mondo dopo un uragano. Cercando di tornare a casa, Dorothy viaggerà in un mondo magico verso Emerald City e il mago che la governa.


Emerald City è la nuova serie della NBC che ha appena debuttato con 2 episodi della sua prima stagione composta da 10.

La serie è liberamente tratta dal libro Il Meraviglioso Mago di Oz e dalla serie di libri che ne seguirono, creando una saga letteraria di ampio successo. Dichiarando di voler proporre una versione più adulta e dark, la serie ha come protagonista una Dorothy più grande dell'originale.

La serie è creata da Matthew Arnold e Josh Friedman mentre tutti i 10 episodi sono diretti da Tarsem Singh, regista di The Cell, Immortals, Biancaneve e del noto video dei REM Losing my Religion.
La protagonista è Adria Arjona (True Detective) mentre il mago ha il volto di Vincent D'Onofrio che ritorna in tv dopo il grande successo ottenuto nel ruolo di Fisk in Daredevil.

I primi due episodi non hanno impressionato troppo la critica e il pubblico forse per la troppa presenza della CG che non si integra perfettamente alla narrazione e perché si rischia una replica di Once Upon a Time una serie che era partita bene per poi perdersi per strada.

Nessun commento: