sabato 14 gennaio 2017

Goliath - Amazon

Billy McBride è un avvocato in disgrazia che cerca di sbarcare il lunario a Los Angeles come meglio può, quando un caso inaspettato di un suicidio circondato da molti lati oscuri potrebbe portare una svolta nella sua vita.

Goliath è la serie Amazon di otto episodi che ha appena visto Billy Bob Thornton vincere il Golden Globe per la sua interpretazione del protagonista opposto a William Hurt. La serie è creata da David E.Kelley (Ally McBeal, The Practice) e Jonathan Shapiro (Boston Legal, The Firm) due veterani del procedural televisivo.

La serie segue il caso del presunto suicidio ma parallelamente mette il personale del protagonista al centro della storia scoprendo lentamente, episodio dopo episodio, le cause della sua caduta in disgrazia.

Thornton sembra a suo agio nel ruolo dell'ex avvocato di grido che vive ora alla giornata con una escort come collaboratrice legale. La compattezza della serie consente alla storia di mantenere un certo ritmo senza perdersi troppo in storie secondarie, mantenendo il focus su Billy e la sua caduta personale e professionale.


Nessun commento: