lunedì 23 gennaio 2017

Urban Myths - Sky Arts

Bob Dylan in visita a Dave Stewart degli Eurythmics, Samuel Beckett e la sua amicizia con Andre il Gigante, il lato artistico di Hitler. Sono solo alcune delle storie, dei miti, che vengono raccontati in Urban Myths.

La serie Urban Myths di Sky Arts mette insieme storie e miti urbani che attingono alle leggende metropolitane legate a personaggi famosi. La serie apre con Bob Dylan in una surreale visita a Dave Stewart degli Eurythmics. 

Come detto, il tono è surreale e quasi onirico, e anche se l'argomento non è assente da serie tv anche recenti (vedi Channel Zero e, in parte, Dead Silent, solo per citarne due) la serie punta ad allontanarsi dal genere horror che spesso caratterizza queste produzioni e su un formato estremamente breve (22 minuti) che non stanca lo spettatore, mentre resta il formato antologico tipico del subgenere.

Per ora sono previsti 5 episodi ma uno probabilmente non verrà mai trasmesso poichè vedeva come protagonista Michael Jackson in versione bianca e la famiglia del deceduto cantante ha sollevato molte polemiche sulla storia così da convincere il network a congelare l'episodio. Possiamo, però, prevedere che lo stesso sarà disponibile a breve da qualche parte nel web, per i più curiosi.

Nessun commento: