domenica 15 gennaio 2017

Una Serie di Sfortunati Eventi - Netflix

Violet, Klaus, e Sunny Baudelaire restano improvvisamente orfani quando i genitori restano uccisi in un incendio nella loro casa. Con una ricca eredità che li aspetta al compimento del diciottesimo anno di età, i tre vengono affidati al parente più prossimo, il Conte Olaf, che vive in una sinistra e decadente dimora e sembra interessato solo ai loro soldi.


Una Serie di Sfortunati Eventi è la nuova serie di Netflix tratta dai romanzi di Lemony Snicket, pseudonimo dello scrittore Daniel Handler dai quali era stato già tratto un film nel 2004 con Jim Carrey protagonista nei panni di Olaf.

Qui il ruolo del conte è interpretato da Neil Patrick Harris che figura anche produttore e che trova la possibilità di mettere in mostra le sue doti recitative sopra le righe. La serie è sviluppata e parzialmente diretta da Barry Sonnenfeld (La Famiglia Addams, Men in Black).

Nei primi otto episodi di questa prima stagione vengono adattati i primi quattro volumi della saga letteraria mentre nella seconda e terza stagione, già confermate, verranno adattati il resto dei volumi.

La serie si sviluppa come una favola dark con il narratore che ci accompagna nelle disavventure dei tre orfani. Tra Wes Anderson e Tim Burton, la serie è tra i prodotti di punta di Netflix del 2017 e il progetto a lunga scadenza dimostra come il network creda nel progetto.


Nessun commento: