sabato 16 dicembre 2017

Agents of Shield - Recensione 5x4 A Life Earned


Il team lotta contro il tempo per capire quale sia la loro missione, cercando di non morire e tentando di trovare una strada per tornare indietro. Daisy solleva molto interesse negli Inumani e torna una vecchia conoscenza....

[SPOILER]

*****

AoS continua la sua corsa senza tregua per capire cosa sia realmente successo alla Terra. Il quarto episodio rivela come gli Inumani creino bambini nella speranza di trovare qualcuno con il gene inumano avendo reso gli umani sterili. Un inumano che può leggere nella mente ci aiuta a capire le vere intenzioni di Kasius che vuole abbandonare la Terra distruggendola definitivamente.

 
 

Daisy si trova a dover dare dimostrazione dei suoi poteri per salvare Simmons ma proprio alla fine, il colpo di scena: tra gli ospiti di Kasius c'è Fitz. Nulla più viene rivelato ma il prossimo episodio sarà incentrato proprio su Fitz e su quello che gli accade dal momento in cui si ritrova solo nella tavola calda. Non sappiamo quanto tempo sia passato per lui e come sia arrivato a ricongiungersi con il resto del gruppo ma è chiaro che il prossimo episodio risponderà a parecchie domande e ci porterà nel vivo della storia dopo quattro episodi.


Da notare come a differenza delle scorse stagioni il gruppo risulta logisticamente compatto in un'unica location (minus Fitz ma ancora per poco....) e tutta la storia fin qui raccontata si è svolta nel giro di pochissimo tempo, tre o quattro giorni al massimo, rendendo tutto più compatto. Eppure, il gruppo continua a venir separato: Simmons prigioniera di Kasius ora con Daisy, May che viene catturata da Sinara, Coulson, Mack e Yo-Yo che si riuniscono solo alla fine dopo aver lavorato su missioni diverse. 

 

Mack continua a subire le conseguenze delle sue memorie nel framework mentre Coulson e May picchiano Deke che ha tradito Daisy anche se un po' del suo background viene rivelato. Coulson e gli altri credono che sulla superficie della Terra non si possa vivere ma la scena che ha chiuso lo scorso episodio ha mostrato come in realtà ci sia atmosfera anche se gli enormi insetti che la popolano risultano un problema non da poco. Comunque, il messaggio radio potrebbe venire davvero dalla Terra.

Non è chiaro se nel prossimo episodio ci sarà solo Fitz che sappiamo venir salvato da Hunter ma speriamo ci sia anche parte della narrativa con il resto del gruppo. Dopo il quinto episodio ci sarà una pausa di una settimana e il primo episodio del 2018 andrà in onda il 5 gennaio e sarà l'episodio diretto da Clark Gregg in persona!


Nessun commento: