venerdì 31 maggio 2019

Good Omens - Amazon/BBC2


Il demone Crowley e l'angelo Aziraphale devono collaborare per fermare l'apocalisse e la venuta dell'Anticristo che metterebbe fine anche alle loro comode vite sulla Terra.


Good Omens è la nuova serie prodotta in collaborazione tra Amazon e BBC2 per 6 episodi tratti dal romanzo omonimo scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman, con quest'ultimo che figura anche come showrunner. La serie era un progetto già in lavorazione da anni ma lo sviluppo si era fermato quando, dopo la morte di Pratchett, Gaiman aveva accantonato il progetto. Successivamente, lo stesso Gaiman aveva ricevuto una lettera di Pratchett scritta poco prima della sua morte che lo sollecitava a finire l'adattamento.

Grazie anche alla presenza dello stesso Gaiman, la serie mantiene lo spirito assurdo e surreale del romanzo con situazioni al limite del ridicolo e una girandola di personaggi sopra le righe che ruotano intorno ai due protagonisti.

Cast di altissimo livello con Michael Sheen (Masters of Sex, The Good Fight), David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones), Frances McDormand (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Fargo), Jon Hamm (Mad Men, Unbreakable Kimmy Schmidt), Miranda Richardson (Girlfriends, Dieci Piccoli Indiani), Nick Offerman (Parks & Recs, Fargo), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange, Sherlock). 

Nessun commento: