martedì 26 settembre 2017

Star Trek: Discovery - CBS/Netflix


Circa dieci anni prima degli avvenimenti narrati nella serie originale di Star Trek, l'equipaggio della nave USS Discovery si trova a scontrarsi con i Klingon che vogliono riunire le loro 24 casate.

Star Trek: Discovery è sicuramente una delle serie di punta della stagione televisiva e riporta l'universo di Star Trek sul piccolo schermo dopo oltre dieci anni di assenza. La serie è creata da Bryan Fuller (Hannibal, American Gods, Star Trek Voyager) e Alex Kurtzman (Fringe, Alias, Star Trek Into Darkness) che hanno sicuramente introiettato la lezione di J.J.Abrams che ha curato il revival di Star Trek sul grande schermo.

I richiami alla serie classica ci sono ma non schiacciano la nuova serie che, dal punto di vista estetico, richiama, appunto, i recenti film. Mantenendo la tradizione della diversità culturale e razziale, anche questa serie ha un cast vario: Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, C'era una volta), Michelle Yeoh (La Tigre e il Dragone, Marco Polo), Shazad Latif (Penny Dreadful, Toast of London), Maulik Pancholy (30 Rocks, Weeds), Jason Isaacs (The OA, Awake), Doug Jones (The Shape of Water, The Strain), solo per citare parte dell'equipaggio.

La serie è trasmessa dalla CBS on-demand e il giorno successivo anche su Netflix che, piccola curiosità, offre anche i sottotitoli in lingua Klingon!
Per ora il doppio pilot è stato un successo in termini di ascolti grazie alla ampia fanbase che ha la saga ed è stato già annunciato che il prosieguo della serie, 15 episodi in tutto, prenderà una svolta diversa in termini narrativi. Aspettiamo e vediamo!

yItIv! (Buon divertimento in Klingon)

Nessun commento: