mercoledì 13 settembre 2017

Tin Star - Sky Atlantic


Jim Worth è un poliziotto britannico che si trasferisce con tutta la sua famiglia in uno sperduto villaggio del Canada, accettando il posto di sceriffo locale. La tranquilla cittadina presto diventa scenario di crimini violenti collegati all'estrazione del petrolio.

Tin Star è la nuova serie di Sky Atlantic che verrà trasmessa anche da Amazon, scritta da Rowan Joffe già sceneggiatore di 28 settimane dopo. La serie punta molto sul protagonista Tim Roth che dopo la sua partecipazione in Twin Peaks trova ancora un altro ruolo televisivo per poter esprimere il suo eclettismo.

Con una potente scena di apertura che chiude in maniera circolare il pilot, la serie si preannuncia come ricca di violenza e vendetta rivelando il lato oscuro del protagonista. Splendidi i paesaggi di Alberta in Canada. Da vedere in lingua originale con Roth che torna ad usare il suo reale accento britannico dopo anni negli Stati Uniti.

Nel cast anche Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels, Van Helsing), Lynda Boyd (Arrow, Adaline), Christina Hendricks (Mad Men, The Neon Demon), Sarah Podemski (Cashing In, Between).

Nessun commento: