L'industria farmaceutica statunitense è alla ricerca di un nuovo farmaco antidolorifico e per questo obiettivo è pronta a tutto mentre le conseguenze si vedono su una piccola cittadina che ruota attorno ad una miniera.
Dopesick è la serie Hulu (disponibile su Disney +) tratta dall'omonimo libro inchiesta della giornalista Beth Macy. Adattata da Danny Strong (Empire, Hunger Games) la serie si svolge in parallelo tra il processo e la storia che ha portato allo stesso, dove ignari malati sono stati usati per portare a termine una vendita senza precedenti.
La serie fa vedere come a partire dagli informatori farmaceutici, si è cercato di convincere tutti - medici e pazienti - che il farmaco causava assuefazione solo in percentuale estremamente ridotta mentre in realtà - perché la storia è reale - ha causato una epidemia di assuefazione da oppioidi.
Nel cast Michael Keaton (Birdman, Batman), Peter Sarsgaard (The Looming Tower, The Killing), Rosario Dawson (Daredevil, Jane the Virgin), Will Poulter (Midsommar, Maze Runner), Michael Stuhlbarg (Fargo, Your Honor), Kaitlyn Dever (Booksmart, L'uomo di casa).
Tre curiosità: Danny Strong è anche regista di due episodi ed è un affermato attore (Billions, Mad Men) che da giovane è stato nel cast di Buffy The Vampire Slayer. Tra i registi troviamo in nome di Barry Levinson che ha girato il pilot ed è noto tra le tante cose per Rain Man e Good Morning, Vietnam. Will Poulter è stato appena scelto per interpretare Adam Warlock nell'universo Marvel.
Nessun commento:
Posta un commento