La giovane Kate Bishop, dopo aver perso il padre nella battaglia di New York degli Avengers, cresce nel mito di Occhio di Falco e, diventata adulta, sarà proprio con lui al suo fianco che si troverà a combattere la mafia "in tuta".
Hawkeye è la nuova miniserie Disney che riprende l'Avenger con arco e frecce per raccontare la sua storia fuori dagli Avenger stessi e dal loro mondo, come già fatto per le serie WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e il film Black Widow con il progetto di ampliare l'universo transmediale Marvel con prodotti adatti anche al piccolo schermo.
Scritta da Jonathan Igla (Mad Men, Sorry for Your Loss), la serie poggia mo sulle spalle della giovane Bishop per raccontare una sorta di eredità dell'idea di eroe e approfitta del formato televisivo per offrirci una storia minore da chi ha "combattuto Thanos". La serie propone anche alcuni temi dei fumetti che però erano scomparsi nel film - il cane, la sordità etc - e mette Burton nelle vesti di figura paterna che nei film aveva rapidamente avuto con Scarlet Witch e che qui è di diretta derivazione dal suo skill maggiore, arco e frecce appunto.
Nel cast ovviamente Jeremy Renner (Mayor of Kingstown, Arrival), affiancato da Hailee Steinfeld (Dickinson, Bumblebee), Vera Farmiga (Bates Motel, The Conjuring), Tony Dalton (Better Call Saul, Sense8), Linda Cardellini (Amiche per la Morte, La Llorona), Alaqua Cox (esordiente e già con il progetto di uno spin-off della serie), Florence Pugh (Black Widow, Midsommar).
Nessun commento:
Posta un commento