domenica 10 settembre 2017

Agents of Shield - Aspettando il ritorno degli agenti....


Manca ancora molto - 74 giorni per la precisione - per il ritorno di Agents of Shield con la sua quinta stagione. Poiché la serie è stata posticipata a novembre - inizialmente addirittura a fine gennaio 2018 - si sa ancora poco di ciò che ci aspetta al suo ritorno, anche perché la quarta stagione è terminata con un cliffhanger criptico che vedeva Coulson da solo nello spazio.



Come sa chi segue la serie, AoS è anche sci-fi ma lo spazio fino ad ora era stato ai margini, con accenni ai Kree che venivano a visitare la Terra e il loro stesso sangue era stato utilizzato per resuscitare Coulson e guarire Daisy. Ora però sembra che gli autori ci offriranno una stagione, o parte di essa, nello spazio profondo. 

La serie riprenderà dopo la trasmissione degli otto episodio di Inhumans, l'altra serie Marvel-ABC che riprende un tema già presente in AoS e che dopo un lancio in grande stile sugli schermi IMAX che ha raccolto molto poco in termini economici e una serie continua di stroncature della critica, sembra già essere un fallimento ed ha fatto interrogare molti sul perché la Marvel abbia puntato così tanto su Inhumans mentre AoS viene costantemente considerato un prodotto di serie B quando invece nelle sue quattro stagioni ha proposto una serie di personaggi e di storie di altissimo livello pur navigando con un budget minore rispetto a prodotti simili, Marvel e non.


Lo slittamento temporale ha fatto in modo che il cast&crew non partecipasse al San Diego ComicCon che normalmente è fonte di anticipazioni e notizie ma AoS sarà presente tra poco meno di un mese al New York ComicCon e per quella data si dovrebbe sapere di più sulla quinta stagione.


Per ora conosciamo i nomi di alcune aggiunte al cast come Jeff Ward, Jordan Preston e Mark Rhino Smith anche se non sappiamo su quale sarà il loro ruolo mentre è fresca la notizia del ritorno del cast di Nick Blood che era assente da metà della terza stagione e che riprenderà il suo ruolo di Lance Hunter, anche se non si sa per quanti episodi.


Queste le notizie certe mentre nel campo delle ipotesi si può pensare a come la serie si aprirà con alcuni flashback poiché gli autori hanno anticipato che ci sarà un salto temporale in avanti piuttosto importante ma nelle prime immagini BTS gli attori mostravano vestiti e trucco simili alla chiusura della stagione mentre Clark Gregg ha pubblicato diverse immagini nelle quali sembra essere ancora nella stazione spaziale dove lo avevamo lasciato. Con un po' di pazienza scopriremo cosa abbiano in serbo per noi gli autori. Senza contare che ancora non si sa quale patto nefasto abbia fatto Coulson con Ghost Rider.....



2 commenti:

Old Bat ha detto...

"ed ha fatto interrogare molti sul perché la Marvel abbia puntato così tanto su Inhumans mentre AoS viene costantemente considerato un prodotto di serie B quando invece nelle sue quattro stagioni ha proposto una serie di personaggi e di storie di altissimo livello pur navigando con un budget minore rispetto a prodotti simili, Marvel e non" me lo sto chiedendo anch'io, forse AoS non piace agli esperti del marketing :D

Barbara Maio ha detto...

La cosa che mi lascia perplessa è che AoS è la serie della Marvel, l'unica che realmente è connessa al MCU e alla sua linea temporale...mi sembra strano impiantare un progetto con queste premesse e poi puntualmente svilirlo e, comunque, non appoggiarlo. Le serie Netflix sono state extrapompate ma, secondo me, nessuna è all'altezza di AoS e alcune (vedi Iron Fist) sono proprio scarse......senza guardare poi altre serie non Marvel tipo quelle della DC che sono un accumulo di fanservice fastidioso......