martedì 23 gennaio 2018

Absentia - AXN


L'agente dell'FBI Emily Byrne scompare e viene data per morta mentre è sulle tracce di un serial killer a Boston. Dopo sei anni viene ritrovata in una casa nel bosco a malapena viva e senza memoria. Tornata a casa, scopre che il marito si è risposato e che la nuova moglie sta crescendo suo figlio. Inoltre, una serie di omicidi la portano nuovamente in primo piano.

Absentia è una serie del 2017 della Sony Pictures AXN a breve disponibile su Amazon Video, creata da Matthew Cirulnick e Gaia Violo e interamente diretta da Oded Ruskin nei suoi dieci episodi. Il network è disponibile praticamente in tutto il mondo tranne che negli US e in UK e questa produzione è la prima prova nel creare un prodotto in casa.

La serie, ambientata a Boston ma girata in Bulgaria, cerca di richiamare ritmi ed estetica delle classiche serie tv statunitensi di genere anche se procede un po' a rilento e con sviluppi spesso scontati. Ne viene fuori un discreto prodotto di genere senza picchi particolari che tenta di citare/omaggiare la lunga lista di film sui serial killer.

La protagonista è Stana Katic (Castle). Nel cast Patrick Heusinger (Girlfriend' Guide to Divorce), Cara Theobold (Crazyhead), Amber Aga (Bounty Hunters), Angel Bonanni (Shots Fired), Richard Brake (Ray Donovan).

Nessun commento: