martedì 23 gennaio 2018

The Alienist - TNT



Nella New York di fine Ottocento, una serie di omicidi di giovani ragazzi dediti alla prostituzione solleva l'interesse dello psicologo criminale Laszlo Kreizler che chiede aiuto al disegnatore John Moore e all'assistente del commissario di polizia Sara Howard per comprendere il modus operandi dell'assassino.

The Alienist è la nuova serie di TNT - già acquistata da Netflix - che annovera tra i produttori Eric Roth (House of Cards, Berlin Station) e Cary Fukunaga (True Detective, Maniac) e tratta dal romanzo omonimo di Caleb Carr.

Serie ad alto budget (circa 5 milioni di dollari a puntata), sembra incidentalmente una serie d'epoca mentre propone una storia sulle prime esperienze di profilazione dei serial killer. Il pilot risulta un po' lento e molto di preparazione con i due protagonisti che collaborano ognuno con le sue risorse per cercare di individuare chi si stia accanendo sui corpi di giovani.

Il cast è composto da Daniel Bruhl (Rush, Captain America Civil War), Dakota Fanning (The Twilight Saga, Pastorale Americana), Luke Evans (La Bella e la Bestia, Fast and Furious) e Brian Geraghty (Chicago P.D., Boardwalk Empire).

Nessun commento: