martedì 16 gennaio 2018

In arrivo il film sulla Vedova Nera?



Di un film Marvel incentrato sulla Vedova Nera se ne parla da diversi anni ma non si è mai giunti a qualcosa di concreto. Il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per mettere in cantiere un film con un supereroe femminile in primo piano.


La notizia è recente e sembra che la Marvel abbia commissionato finalmente lo script per il film dedicato alla spietata spia russa più volte apparsa accanto a Iron Man o Captain America ma sempre in secondo piano rispetto ai suoi partners maschili. Nel MCU Black Widow appare in Iron Man 2 nel 2010, braccio destro di Nick Fury insieme a Maria Hill e Phil Coulson, messa in incognito accanto a Tony Stark per spiarlo e controllarlo.


Le potenzialità del personaggio sono apparese subito evidenti e confermate nel successivo Avengers (2012) e Captain America The Winter Soldier (2014). Il personaggio però non è stato mai approfondito e quando le è stato disegnato un minimo di background - in Avengers Age of Ultron del 2015 - non è stato fatto in maniera coerente e omogenea (ricordate il flirt con Bruce Banner?). Le cose sono andate meglio con il successivo Captain America Civil War anche se c'è sempre un retrogusto di potenzialità inespressa per questa spia dello Shield che non ha superpoteri ma è solo molto competente.


Si era anche parlato a lungo di una sua apparizione in Agents of Shield ma la serie tv non è stata ritenuta adatta ad una star come Scarlett Johansson che tra un film Marvel e l'altro ha costruito per sé una carriera di primo piano.
Ora, però, sembra che ci sia una speranza per un suo film il cui script è stato affidato alla sceneggiatrice Jac Schaeffer che sta già lavorando al progetto. 


Probabilmente la Marvel è stata convinta dall'enorme successo di Wonder Woman lo scorso anno che ha mostrato come un supereroe femminile possa essere campione di incassi. Magari il momento giusto poteva essere anticipato a subito dopo il primo Avengers ma se nel 2019 o nel 2020 dovesse davvero arrivare questo film, saremo comunque contenti.

Nessun commento: