martedì 9 gennaio 2018

The End of the F***ing World - Channel 4


James e Alyssa sono due diciassettenni insoddisfatti e disturbati che si incontrano ed iniziano una fuga senza meta per trovare se stessi ma finiscono con l'uccidere un maniaco sessuale, con la polizia che li insegue e cerca di capire il loro comportamento.

The End of the F***ing World è una serie di Channel 4 appena approdata su Netflix che ha già destato molta attenzione visto il tema delicato di una adolescenza disturbata e depressa. Costruito come una black comedy, non perde mai di vista i due giovani protagonisti che si muovono spinti dalla rabbia e dall'impossibilità di comunicare con gli altri. Il loro viaggio iniziato come una sbandata giovanile, assume rapidamente toni dark anche perché la serie è di soli otto episodi da 20 minuti circa, porponendosi, quindi, più come un film che come una serie vera e propria.

La serie è tratta dal fumetto di Charles Forsman ed è creata per la tv da Jonathan Entwistle che già nel 2014 aveva adattato il racconto in un cortometraggio. I due protagonisti hanno i volti di Jessica Barden (Penny Dreadful, Coronation Street) che aveva già partecipato al corto originale e Alex Lawther (Black Mirror, The Imitation Game).

Nessun commento: