venerdì 19 gennaio 2018

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story - FX


Il racconto dell'assassinio di Gianni Versace ricostruito attraverso gli occhi del suo carnefice e della sua famiglia.


Dopo una prima stagione dedicata al caso O.J.Simpson, torna la serie antologica dedicata a crimini famosi, questa volta dedicata allo stilista Gianni Versace che nel 1997 venne ucciso di fronte alla sua villa di Miami.

La serie, che vede Ryan Murphy (American Horror Story, Glee, Feud) come showrunner, si apre sull'omicidio con una lunga sequenza che alterna vittima e carnefice per poi unirli nel momento dell'agguato. A differenza della stagione precedente che si era concentrata sul processo, qui si cerca di fare luce sulle motivazioni dell'assassino partendo dall'investigazione giornalistica di Maureen Orth che del caso scrisse un libro cercando di definire la personalità del killer.

La scelta del cast è stata quella di attori latini e non italiani, cosa che ha sollevato alcune polemiche. Gianni Versace ha il volto di Edgar Ramirez (Bright, Carlos), Darren Criss (Glee, American Horror Story) è il killer, Ricky Martin è il compagno di versace D'Amico, Penélope Cruz (Assassinio sull'Orient Express, Gli abbracci spezzati) è la sorella Donatella.

Nessun commento: