venerdì 12 gennaio 2018

Counterpart - Starz


Howard Silk è un anonimo impiegato delle Nazioni Unite a Berlino, intrappolato in un lavoro assurdo e ripetitivo e con la moglie in coma da settimane dopo essere stata investita da una macchina. La noia della sua vita viene annullata quando scopre che esiste un mondo parallelo esistente dai tempi della Guerra Fredda e da dove arriva un altro Howard che deve fermare una killer spietata.


Counterpart è la nuova serie di Starz che richiama gli echi di Fringe e di quel tipo di fantascienza dove non ci sono alieni e astronavi ma distopiche varianti della realtà. Il doppio protagonista permette di porsi delle domande su cosa distingua veramente un individuo e permette a Simmons di mettersi alla prova in due versioni di Howard, una dimessa e rassegnata, l'altra decisa e spietata.

Creata da Justin Marks (sceneggiatore di Street Fighter la Leggenda e Il Libro della Giungla) vede nel cast J.K.Simmons (Justice League, Whiplash), Harry Lloyd (Il Trono di Spade, Marcella), Olivia Williams (The Halcyon, Dollhouse), Nazanin Boniadi (Homeland, Scandal) e l'italiana  Sara Serraiocco (Non è un paese per giovani, Brutti e cattivi).

Nessun commento: