giovedì 29 marzo 2018

Alex, Inc - ABC


Alex Schuman alla soglia dei quaranta anni con moglie e due figli, decide improvvisamente di lasciare il suo lavoro in radio e creare un suo podcast su casi reali, un podcast che cambierà il mondo. Forse....


Alex, Inc è la nuova serie della ABC che vede protagonista Zach Braff, il JD di Scrubs che dopo anni nel ruolo del brillante ma imbranato dottore ha stentato a trovare un ruolo adeguato pur restando nell'ambito del cinema più o meno indipendente dirigendo film come Wish I Was Here e Insospettabili Sospetti ma senza nessun particolare exploit. 

La serie punta molto sul suo personaggio che sembra essere una versione di JD più matura ed è tratta dalla storia vera dell'autore Alex Blumberg che nel suo podcast racconta proprio le difficoltà di creare una start up radiofonica. La serie, però, punta tutto sulla commedia, lasciando da parte le reali difficoltà economiche e organizzative che una scelta del genere crea ad un uomo con famiglia e responsabilità. Scelta che comunque va bene per il pubblico della ABC Family visto che anche se è stata lanciata come una workplace sit-com, sembra essere più interessata all'aspetto familiare.

Nel cast oltre a Braff, Tyra Sircar (The Good Place), Michael Imperioli (The Sopranos), Hillary Anne Matthews (Drive Share). La serie è creata da Matt Tarses, già sceneggiatore di Scrubs.

Nessun commento: