lunedì 19 marzo 2018

Instinct - CBS


Dylan Reinhart ha abbandonato la sua carriera nella CIA ed è ora un rinomato professore universitario e scrittore che vive la sua nuova e tranquilla vita accanto al marito, proprietario di un bar. Il suo passato, però, ritorna quando la detective Lizzie Needham chiede la sua collaborazione per fermare un killer che prende ispirazione dai suoi libri.

Tratto dal romanzo di James Patterson Murder Games, Instinct è la nuova serie della CBS creata da Michael Rauch (Royal Pains) che costruisce il più classico dei procedural drama con una coppia di investigatori dalle opposte personalità che si trovano insieme per forza. 

L'unico aspetto di novità è che essendo il protagonista gay, vengono annullate sin dall'inizio tutte le aspettative di veder flirtare la coppia. Anche se i personaggi apertamente gay stanno sempre più prendendo piede nella tv anche dei network, è importante sottolineare come la CBS sia probabilmente il network più conservatore e un protagonista gay in un tv show drama da 1 ora è un passo importante.

La banalità dei casi e della scrittura è risollevata da Alan Cumming (The Good Wife, Hurricane Blanca) che come suo solito riesce a denotare i suo personaggi con aspetti piacevoli ed effervescenti ed è affiancato da Bojana Novakovic (Shameless, Rake) che nel pilot risulta un po' piatta e scialba. Completano il cast Sharon Leal (Supergirl), Whoopi Goldberg (Blue Blood, When We Rise), Naveen Andrews (Lost, Sense8).




Nessun commento: