lunedì 26 marzo 2018

The Terror - AMC


Una spedizione di due navi, la Erebus e la Terror, della flotta dell'Impero Britannico, cerca il passaggio a nord-ovest ma trova, invece, un predatore che da la caccia all'equipaggio che cerca di sopravvivere anche alle condizioni atmosferiche estreme.


The Terror è la nuova serie di AMC tratta dal romanzo omonimo di Dan Simmons. Creata da David Kajganich (sceneggiatore di A Bigger Splash e del prossimo remake di Suspiria, entrambi con la regia di Luca Guadagnino), la serie è un tentativo del network di puntare ancora una volta sull'horror ma in maniera molto diversa dall'altro grande successo, The Walking Dead

La serie è molto ben curata dal punto di vista estetico ma, almeno in questo inizio, non riesce in pieno a trasmettere vera paura e angoscia, nonostante la desolazione del deserto di ghiaccio.

Nel cast Jared Harris (The Crown, Mad Men), Ciaràn Hinds (Red Sparrow, Game of Thrones), Tobias Menzies (Outlander, Game of Thrones), Paul Ready (Utopia, Bodyguard), Greta Scacchi (La ragazza della Nebbia, La Tenerezza).

Il pilot è già disponibile su Amazon Video.

Nessun commento: