Buon Anno a tutti
Blog di Barbara Maio dove discutere di televisione e di tutto ciò che la riguarda
Una misteriosa influenza devasta il mondo e lascia pochi sopravvissuti per la ricostruzione. Anni dopo, le persone hanno ricominciato a vivere e a ricostruire la società.
Un gruppo di scienziati sudcoreani viene reclutato per una missione sulla Luna allo scopo di trovare una soluzione allo scarseggiare delle scorte d'acqua. La missione per salvare la Terra si trasforma presto in un incubo misterioso.
Nel settembre del 2001, pochi giorni dopo l'attacco alle Torri Gemelle di New York, una serie di attentati all'antrace crea il panico nell'intelligence statunitense che cerca di capire se i due fatti siano connessi.
Nel 2018 una intera famiglia di 11 persone viene trovata morta a Delhi. Ipotesi e indagini si susseguono intorno a questo caso misterioso.
La giovane Kate Bishop, dopo aver perso il padre nella battaglia di New York degli Avengers, cresce nel mito di Occhio di Falco e, diventata adulta, sarà proprio con lui al suo fianco che si troverà a combattere la mafia "in tuta".
Nella Corea del Sud di oggi, terrificanti creature ultraterrene condannano e uccidono persone che hanno commesso peccato. Nel caos da fine del mondo, emerge una setta religiosa che approfitta delle paure delle persone e si creano scontri tra fazioni diverse.
Zerocalcare racconta la sua vita e i dilemmi che lo attanagliano dalla giovane età, il tutto mentre compie con i suoi amici un viaggio molto importante.
Il noto regista e attore Carlo Verdone si destreggia tra un nuovo film e la possibilità di candidarsi a Sindaco di Roma, mentre la famiglia è sempre presente e complicata.
Una squadra calcistica femminile in trasferta, precipita nei boschi del Canada selvaggio e vi resta intrappolata per 19 mesi. 25 anni dopo, le sopravvissute si sono ricostruite una vita ma i segreti di quel terribile periodo non sembrano lasciarle...
L'industria farmaceutica statunitense è alla ricerca di un nuovo farmaco antidolorifico e per questo obiettivo è pronta a tutto mentre le conseguenze si vedono su una piccola cittadina che ruota attorno ad una miniera.
Sewon è un bambino coreano con aspetti autistici e la madre single non riesce più a sopportare la cosa e si suicida davanti a lui. Diventato adulto, Sewon è uno stimato studioso del cervello e cerca di costruirsi una vita regolare ma il figlio muore in una esplosione accidentale mentre la moglie finisce in coma. Il dottore non riesce a superare il lutto e inizia una ricerca pericolosa all'interno del suo cervello.
Luigi viene ricoverato improvvisamente per un tumore al rene. Lo attendono la moglie incinta e la figlia. La sua degenza viene passata nella camera di ospedale dove si alternano medici e malati a riflettere sulla vita.
Un killer semina il panico nella Corea del 2003, uccidendo e massacrando corpi di uomini e donne e diventando l'incubo degli investigatori locali.
Gli alieni invadono la Terra e tutto il mondo va nel panico e cerca di capire come andare avanti con le proprie vite.
In una parte sperduta dell'Oklahoma, un gruppo di ragazzi di origini native americane, passa le giornate a gironzolare, commettere piccoli furti e sognare la California.
Nella sperduta isola di Crokett Island, arriva il nuovo prete della locale parrocchia, padre Paul, e Riley, figlio di una famiglia del posto, che ha scontato anni di prigione per aver ucciso una donna per guida in stato di ubriachezza. In questa comunità chiusa cominciano ad accadere fatti strani e miracolosi ed ognuno è messo di fronte alla sua debolezza e realtà.
L'universo vive in armonia (a volte forzata) in unione di mondi e menti quando un matematico prospetta la fine di questa realtà. I governanti non credono alla predizione e il terrorismo mette tutto in discussione. Forse è tempo di una seconda Fondazione...
Una epidemia misteriosa uccide immediatamente tutto il genere maschile. Gli unici sopravvissuti sono un ragazzo, figlio della nuova Presidente degli Stati Uniti, e la sua scimmia. Nel frattempo, le donne cercano un modo di superare la crisi.
Nove sconosciuti si ritrovano in un resort di lusso per una rinascita spirituale e fisica, guidati dalla misteriosa Masha. Quello che dovrebbe essere un periodo di calma e relax, diventa invece un momento ricco di tensioni e scoperte.
Un ragazzo assiste impotente ad un doppio omicidio, quello del fratello e di una sua amica, omicidio apparentemente inspiegabile. Passati dieci anni, la sua ragazza sparisce improvvisamente e si mette alla ricerca della verità, scoprendo che i due accadimenti sono correlati.
Una giovane ragazza polacca si risveglia in un ospedale particolare dove le raccontano che ha perso la memoria in seguito ad un incidente nel quale la sua famiglia è stata distrutta. Quando si rende conto che non tutto torna, la ragazza cercherà di capire la verità.
In una tranquilla cittadina norvegese la giovane Live viene trovata morta in un campo. Al momento dell'autopsia, però, la ragazza riprende vita improvvisamente. Il miracolo è solo l'inizio di un incubo che va avanti da tempo.
Due fratelli si scontrano sul ring del wrestling in una cittadina della Georgia. I due incarnano il buono e il cattivo ma nella realtà ognuno affronta a suo modo i traumi della vita.
Dopo gli avvenimenti di New York del primo Avengers e come rivisto in Avengers Endgame, Loki riesce a fuggire dalla Terra grazie al Tesseract ma si trova coinvolto in una cospirazione planetaria tra varianti, realtà parallele e nuovi nemici.
Una casalinga insoddisfatta di San Diego, California, negli anni Ottanta, scopre l'aerobica come sfogo e autorealizzazione, combattendo con il cibo e la frustrazione di soldi e vita privata.
In una pittoresca cittadina del Sud Africa - Boulders Beach a Simon's Town - un gruppo di pinguini si ritrova per accoppiarsi, nutrirsi e proteggersi dai predatori...
Alla fine degli anni Novanta, in alcuni paesini della bassa modenese scoppiò lo scandalo di diversi bambini che venivano rapiti, violentati e uccisi. Anni dopo, il giornalista Pablo Trinca decide di realizzare un podcast sull'argomento.
Una famiglia allargata si trova alle prese con problemi di soldi, tradimenti, razzismo e molto altro.
In un futuro piuttosto vicino, il mondo è stato colpito dall'afflizione, un virus che ha sterminato milioni di persone e, contemporaneamente, ha visto la nascita di bambini ibridi uomini-animali. Tra i sopravvissuti, c'è chi cerca una cura e chi, invece, si mette a caccia degli ibridi.
Negli anni Settanta a New York, uno spietato serial killer si aggirava per le strade della città uccidendo a caso giovani uomini e, soprattutto, donne sparando con una calibro 44. Al momento della sua cattura, il killer David Berkowitz dichiarò di essere stato spinto da un demone millenario che si incarnava nel cane del suo vicino...
Nel XIX secolo negli Stati Uniti, una rete di persone e percorsi aiuta gli schiavi in fuga a guadagnare la libertà. Cora è una di essi e cerca di fuggire dalla Georgia aiutata da questa "Ferrovia Sotterranea".
Nella Berlino Ovest degli anni Settanta vivono ragazze e ragazzi poco più che bambini che si ritrovano la vita distrutta dall'eroina. Alla continua ricerca di una dose, alcuni non ce la faranno mentre altri proveranno a sopravvivere.
La famiglia Fox vive sperduta nella campagna americana, con i due figli che studiano a casa e i genitori che si arrangiano per andare avanti. Il padre vieta la tecnologia ai figli ma quello che potrebbe sembrare un semplice comportamento bizzarro è, in realtà, il tentativo di fuga dal governo americano per un motivo non ben precisato (tasse non pagate, pendenze legali, terrorismo?) Con gli agenti al loro inseguimento, la famiglia Fox deve scappare verso sud senza guardarsi indietro.
Negli anni Cinquanta, una famiglia di colore si trasferisce dal North Carolina in California alla ricerca di un futuro migliore. L'arrivo in un quartiere di bianchi innesta, però, una serie di violenze e discriminazioni che partono da lontano...
Dopo gli eventi di Avengers Endgame, Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) sono costretti a collaborare nuovamente per sventare una cospirazione terroristica che potrebbe mettere a rischio la pace mondiale.
Nel 1990 a Boston durante il week end della festa di S.Patrizio, un furto al museo Isabella Stewart Gardner sconvolge il mondo dell'arte e le forze dell'ordine che non riescono a venire a capo dell'evento.
Nella Londra vittoriana, dopo un inspiegabile fenomeno legato all'apparizione di una specie di astronave magica in cielo, parte della popolazione, soprattutto femminile, si ritrova con ogni sorta di poteri e strane capacità. Per poter accogliere le giovani che non trovano un posto nella società dopo il loro cambiamento, viene fondato un orfanotrofio per la loro protezione mentre il governo discute di come affrontare la questione.